La World Music Records, etichetta indipendente, nasce tra settembre/ottobre 2013, da un'idea di Emanuele Cammarata (paroliere, produttore esecutivo, manager) con la collaborazione di Morena Calderaro, sua amica, per la scelta del nome. L'etichetta ha partecipato alla produzione di diversi singoli, collaborando con lo studio Heaven Recording Studio conosciuta come HRS per la registrazione, tra cui Stay Strong-Jessica Tekin e Eternal love-Marilise. Quest'ultima ha partecipato alla gara di eurosong per le selezioni ticinesi, purtroppo non classificandosi nei primi tre posti.
Emanuele Cammarata, ideatore dell'etichetta, studia a fondo le funzioni delle altre etichette per mettere in atto tutto ciò, documentandosi, informandosi ed osservando soprattutto le major, dalle quali si possono imparare tante cose tra cui il marketing che segue ogni artista. Si informa, inoltre, sulla distribuzione fisica e digitale per gli album prodotti dall'etichetta. Attualmente sta approfondendo il terzo canale di distribuzione, grazie anche ad un'idea di Nello Sofia, tramite promoter : la “Web Music Resonance.
La World Music Records è presente sui principali social network: facebook, twitter, youtube e google+. È inoltre presente anche su major contacts, music clout e indaba music ; negli ultimi due portali si presentano concorsimusicali di qualsiasi tipo made in U.S.A. La World Music Records ha la funzione anche come editore (in sviluppo).
Puntiamo a far crescere gli artisti emergenti ed essere un vero proprio vivaio, da talent scout per poi costruire un progetto discografico insieme per poi promuoverlo e presentarlo ad un etichetta piùgrande di noi per garantire il continuo di una carriera gloriosa per l'artista sotto contratto con essa.
Il nostro genere principale sarà il Pop, ma saremo senz'altro disposti a trattare anche altri generi musicali, quali Pop/Rock, Dance, Hip Pop, R'n'B, Rap.
Nel nostro sito web creeremo sezioni per i nostri artisti, produzioni, roster agenzia artistica (per la Svizzera Italiana) news dell'etichetta.
Il nostro primo obiettivo é piazzare un nostro artista sul mercato ticinese di tanto di vendita, intervista e live, fin arrivare l'obiettivo di portare un nostro artista qual ora lo vuole alla Major, per aver riconoscenza da parte della nostra etichetta per aver compiuto questo passo. Per aver la totale conoscenza poi nel territorio svizzero principalmente e calcare il territorio italiano in secundis.
La World Music Records ha la sua prima sotto etichetta la Endless Records.