Biografia di Michela
Ciao a tutti, sono Michela Comisetti, e ho 32 anni.
Sono una ragazza semplice, umile, dolce, con carattere forte e determinato con una grande passione per la MUSICA. Sono cresciuta in un paesino immerso nel verde su una collina rocciosa dalla vista suggestiva, Castello di Monteggio.. con soli 20 abitanti.. non c'è una cabina telefonica.. un negozio.. una fabbrica o industria.. ma forse è quello il bello. Ci sono solo boschi e vigneti che da piccola mi circondavano, ero solo io e la natura.. con i miei animali che amo.. una bella famiglia. Sono Svizzera, nata a Lugano ma ho doppia nazionalità avendo papà Ticinese e madre Italiana.
Ho lavorato per 15 anni nelle boutique di moda, ma avendo sempre nel mio cuore il mio unico e vero grande amore.. quello per il CANTO.. e per la MUSICA. Suono il pianoforte, sono autodidatta.. riesco a suonare qualsiasi canzone con accordo.. suonavo anche il clarinetto nella concordia filarmonica di Sessa-Monteggio.. canto ai karaoke.. e nei Piano bar. Spesso mi dicono che in me c'è un talento innato da coltivare.
Anni fa ho partecipato a Miss Ticino ma il mio pensiero era sempre e solo quello, cantare sul palcoscenico. E così è stato, ho cantato una canzone di Irene Grandi sul palco alle finali di Miss Ticino.. uscendo su un articolo.. ero stata scritturata per uno spettacolo.. e da lì la proposta di andare a esibirmi sul palco di Sanremo, ma a quell'epoca e tutt'ora i miei genitori mi hanno sempre protetta da questo mondo e fino ad oggi sono stata chiusa come dentro a una sfera di cristallo ma sempre pronta a scoppiare. L'anno scorso ho partecipato a Swiss talent award con la presentatrice Christa Rigozzi, potendo provare di nuovo l'emozione di cantare su un palcoscenico.. fino a che quest'anno, dopo un anno di lavoro, sono riuscita a realizzare il mio primo CD di canzoni inedite! Il mio forte amore per la musica mi ha finalmente spronata.
Le canzoni parlano d'amore, mi sono ispirata a Elisa e Christina Perry che adoro.. sono molto versatile nella musica, riesco a cantare da Elisa passando tranquillamente a cantare Mina. Ma questo sarete voi a giudicarlo sentendo il mio cd.. che dire ancora. Ho tanta voglia di entrare nel mondo della musica. ma anche tanta voglia di avere una famiglia.. dei bambini. Il mio sogno nel cassetto me lo sto' portando dietro da una vita.. quello di porter cantare e piacere alla gente. Se riuscirò nel mio intento finalmente il mio cuore e la mia anima sarà in pace con se stessa. Grazie a tutti i miei futuri sostenitori e a quelli che credono in me. Fra non molto i miei cd saranno in vendita in tutti i negozi di musica, attualmente stò collaborando con il gruppo Vasco Jam come corista.